marketinGymE’ una palestra virtuale per il marketing a 360° (dunque non solo pubblicità), dedicata alle micro imprese.

Così come la palestra è luogo dedicato non solo a socializzare con altre persone, ma anche ad “allenare” il proprio corpo per discipline sportive e/o per “star bene” (wellness), allo stesso modo MarketinGym vuole essere lo spazio in cui le singole micro imprese possono trovare utili e pratici “attrezzi” (suggerimenti) per “allenare” alcune conoscenze, assimilare alcuni passaggi necessari, cosi da mantenere il proprio “fisico” (azienda), ben allenato e pronto ai costanti cambiamenti in atto nel mercato.

MarketinGym non è un “personal trainer aziendale a distanza“, non sviluppa “schede allenamento personalizzate” per ogni micro impresa (anche perchè l’azienda va conosciuta, ascoltata e vissuta, prima di agire), ma certamente è a disposizione per approfondimenti, chiarimenti o condividere qualche affermazione.

In cosa si differenzia dai numerosi altri blog/siti che trattano di marketing e comunicazione ?

Non c’è sicuramente la presunzione di sostituirsi ad alcun blog/sito. Ognuno si propone sulla Rete con obiettivi diversi: vendere, informare, formare, raccontare, contattare. Tanti sono utili per raccogliere informazioni, elaborarle ed interpretarle per il bene della propria azienda. L’imprenditore è libero di seguirne uno o più di uno, consapevole dell’utilità di ciò che trova. C’è chi propone tematiche varie, chi si specializza, chi si promuove ed opera solo on line, chi invece si promuove on line ma poi opera a contatto diretto con le aziende.

Qui il desiderio è di avere un approccio formativo e informativo dedicato alle micro imprese che, consapevoli del costante cambiamento in atto, desiderano “strutturare il proprio fisico” (azienda) e riconoscendo al marketing un ruolo importante, come chiave per risolvere alcuni quesiti ed alcune scelte.
Dunque, non elaborati tecnicismi (che richiedono tempo, una specifica formazione, competenze e un trattamento separato), ma informazioni pratiche e gratuite che possono aiutare la micro impresa a a capire in primis e scegliere poi, perchè solo conoscendo si è capaci di valutare e liberi di scegliere ciò che è giusto fare.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...