Benvenuto/a in MarketinGYM e grazie per il tuo tempo !

Eccoci alla fatidica pagina del “chi siamo”, tanto apparentemente banale, quanto in realtà delicata. E’ lo spazio attraverso il quale le stesse aziende cercando di presentarsi condividendo la loro mission (cosa e come lo fanno) e in taluni casi vanno oltre, spiegando anche il “perchè” di quel business.

Nel mio caso potrei dire che la mission, attraverso questo strumento, è quello di aiutare le micro e piccole imprese che per scelta o per difficoltà non riescono a strutturarsi internamente con profili qualificati, ma allo stesso tempo si rendono conto di avere fortemente bisogno di un valido supporto in chiave (web) marketing.
Imprese ed imprenditori che conoscono molto bene il prodotto ed il suo know how, conosco il contesto produttivo e grazie a queste conoscenze hanno creato la loro azienda, ma ora si rendono conto che devono conoscere e sviluppare altri asset aziendali, come il (web) marketing.

Il (web) marketing
rappresenta per me, da sempre, una vera passione più che un lavoro. Forse perchè risiedo sul Lago di Garda, terra ricca non solo di storia, cultura e prodotti eno-gastronomici, ma anche di imprenditori che (per distinguersi) desiderano ora, trovare nuove soluzioni, nuovi sbocchi, ad esempio raccontando i propri prodotti (lo fai pure tu ?)

Dopo anni ed esperienze professionali, maturate sia in azienda e sia come temporary manager, mi piace pensare di poter condividere con TE questa nuova e più realistica definizione del marketing:

“Il marketing NON è un insieme di strumenti promozionali, attivati e gestiti in qualche modo, senza una precisa logica. E’ un modo di lavorare e collaborare che aiuta l’imprenditore a ricercare nuove opportunità per la sua azienda, da affrontare in modo strategico nel medio e lungo periodo”.
Non a caso prima di fare qualsiasi attività diventa imprescindibile creare una “mappa strategica”, grazie ad una pre-analisi.

 “In un servizio o in un prodotto la qualità non è ciò che ci mettete dentro, ma ciò che il Cliente ne ricava“. Drucker  

firma

–      Telefono: 347.2225980
–      Mailto: gianlucacastrini@gmail.com
–      Linkedin
–      Zone: Verona – Mantova – Brescia

marketing: my job, my passion
… working with my notebook …

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.